external image 640px-Mall_culture_jakarta06.jpg
Globalizzazione su Wikipedia

La globalizzazione è l'uniformazione di fattori essenziali (fra i quali il commercio, le culture, i costumi e il pensiero) a livello planetario. È avvertita, nel bene o nel male, a diverse gradazioni e rappresenta in teoria grandi opportunità di crescita per il genere umano, oppure un danno epocale specialmente per le singole culture. Ed è il conflitto fra popoli e aziende multinazionali.

Lo spazio pubblico sarà quindi presto soggetto a decisioni che rifletteranno mentalità di scelta globali oppure indirizzi localistici. A seconda di chi sceglie.


News da GoogleNews

Globalizzazione - Google News





Il contenuto di questo sito è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo
(puoi liberamente riutilizzare tutto, anche a fini di lucro, purché con la stessa licenza e a patto che citi la fonte: WikiSpazioPubblico)
external image 88x31.png


Globalizzazione (wikispaziopubblico:Globalizzazione)
- Pagina creata da support il 12.12.2017 (timestamp: 2017-12-12T09:39:43+00:00)
- Ultima modifica (624198853) di bitwatt, effettuata il 23.12.2017
- Totale revisioni 3
WikiSpazioPubblico è operato da volontari, attualmente 6

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti esterni ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti posti all’interno di questo sito, che sono forniti come semplice servizio a coloro che visitano questo sito. Lo stesso vale per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.
Il semplice fatto che questo sito fornisca eventuali collegamenti, non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata, a qualunque titolo ed effetto, ogni e qualsiasi responsabilità.
Note legali - Termini e condizioni d'uso - Netiquette - Ethics