external image 640px-Informal_solid_waste_disposal_%286908388475%29.jpg
Rifiuti su Wikipedia

Nel consumare l'ambiente al di sopra della Natura, e nel dar corpo a un'economia in cui il consumo è il principale fattore e lo scarto, il rifiuto, il suo principale prodotto, il tema dei rifiuti si lega a quello dell'inquinamento poiché senza un sufficiente trattamento (che comunque consuma energia a proporzioni colossali) il residuo che si abbandona dopo il consumo resta per terra a occupare spazio pubblico e ad avvelenarlo.

Oggi non si può agire in alcun settore senza prevedere che si produrranno dei rifiuti, e che una volta prodotti occorrerà smaltirli. Le periferie delle città sono già sature, le periferie dei continenti avanzati sono già attenzionate. Occorre studiare nuove forme di trattamento, che vanno dal recupero dei materiali riutilizzabili alla conversione fisico-chimica; è finito il tempo in cui si poteva spedire altrove, oggi i rifiuti vanno presi in mano e lavorati.


News da GoogleNews

Rifiuti - Google News





Il contenuto di questo sito è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo
(puoi liberamente riutilizzare tutto, anche a fini di lucro, purché con la stessa licenza e a patto che citi la fonte: WikiSpazioPubblico)
external image 88x31.png


Rifiuti (wikispaziopubblico:Rifiuti)
- Pagina creata da support il 12.12.2017 (timestamp: 2017-12-12T09:40:11+00:00)
- Ultima modifica (624199257) di bitwatt, effettuata il 23.12.2017
- Totale revisioni 3
WikiSpazioPubblico è operato da volontari, attualmente 6

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti esterni ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti posti all’interno di questo sito, che sono forniti come semplice servizio a coloro che visitano questo sito. Lo stesso vale per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.
Il semplice fatto che questo sito fornisca eventuali collegamenti, non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata, a qualunque titolo ed effetto, ogni e qualsiasi responsabilità.
Note legali - Termini e condizioni d'uso - Netiquette - Ethics